IL NUOVO CAPO DEI VIGILI LECCHESI
È PAOLO BORGOTTI, 47 ANNI.
ARRIVA DA BOVISIO MASCIAGO

borgotti-paolo-CAPO-POLIZIA-LOCALE-LECCOLECCO – Paolo Borgotti, attualmente in servizio presso il Comune di Bovisio Masciago, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Lecco. La procedura di “selezione per mobilità esterna” ha portato ad esaminare 20 curricula e a sentire a colloquio 15 candidati tra fine gennaio e inizio febbraio 2018. I colloqui sono stati effettuati da una commissione esaminatrice appositamente nominata che ha valutato, oltre ai titoli e all’esperienza maturata, anche le attitudini del candidato a gestire organizzazioni complesse e processi articolati tipici di in una città capoluogo come Lecco.

All’esito dei colloqui il candidato ritenuto idoneo a ricoprire l’incarico è dunque Paolo Borgotti, classe 1970, attualmente in servizio presso il Comune di Bovisio Masciago. Prenderà servizio presso il Comune di Lecco a metà del mese di marzo (inizialmente in condivisione con il Comune di provenienza) in seguito al pensionamento dell’attuale comandate della Polizia Locale di Lecco, Franco Morizio.

MORIZIO encomioAbbiamo avviato per tempo le procedure di selezione del nuovo comandante di Polizia Locale in vista del pensionamento del comandante Franco Morizio, a cui vanno i miei sentiti ringraziamenti per l’egregio lavoro svolto a servizio della comunità in un momento molto complesso dal punto di vista della sicurezza – commenta Virginio Brivio, sindaco di Lecco –  A lui e ai suoi collaboratori il merito, tra l’altro, di aver introdotto in città il sofisticato sistema di tracciabilità delle targhe e l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza. Grazie a queste novità, il capoluogo è stato un esempio seguito da numerose altre città italiane e il comando di Polizia Locale è stato al centro di un proficuo lavoro di rete con le altre Forze dell’ordine. Per svolgere senza interruzioni questo intenso e importante lavoro, unitamente alla necessità di continuare a tutelare la cittadinanza nei vari compiti assegnati agli agenti di Polizia Locale, abbiamo dato il via anticipatamente alla procedura di selezione che ha portato alla scelta del dottor Paolo Borgotti a cui l’Amministrazione comunale dà il benvenuto augurando buon lavoro”.

A rafforzare il Comando anche le assunzioni di quattro agenti di Polizia Locale che prenderanno servizio a partire dal 16 febbraio.