IL CALCIO LECCO È FINITO,
NESSUNA OFFERTA PER L’ASTA
“SOLO TANTE BELLE PAROLE”

calcio-lecco-oscurataLECCO – Niente da fare, per il Calcio Lecco i giorni sono contati. Inutili le tante, troppe, voci di imprenditori interessati a riscattare la realtà sportiva cittadina. Inutile a questo punto anche l’impresa sul campo della squadra di Bertolini.

L’asta di lunedì con ogni probabilità andrà deserta e il curatore fallimentare Mario Motta annuncia di essere sul punto di avviare l’iter per la cancellazione della società sportiva Calcio Lecco 1912.

Ecco il comunicato integrale

Il sottoscritto Curatore ha avuto modo di accedere alla Cancelleria Fallimentare per appurare se fossero state presentate buste per l’asta di lunedì. E’ con rammarico che comunico che nessuna offerta è stata presentata per la società sportiva Calcio Lecco 1912. 

L’opportunità concessa dal Tribunale, a questo punto lasciato solo, nonché tutto il lavoro fatto con dedizione e passione da coloro che in questi mesi si sono prodigati a vario titolo appare reso vano.

Comprendo che sia complicata da gestire una società calcistica ed anche onerosa. Lecco tuttavia costituiva un’opportunità in un importante crocevia per tutti gli appassionati i sostenitori. Avevamo riorganizzato con il nostro lavoro la società, dato un’identità alla squadra e costruito per la prima volta un conto economico pressoché sostenibileSenza promettere nulla abbiamo ottenuto il massimo.
Calcio Lecco 1912 Srl.

Alla fine tante belle parole. Alla prova dei fatti nessuno si è presentato.

Salvo fatti straordinari, che non riesco ad immaginare, procederò in pochi giorni alle operazioni di chiusura dell’esercizio provvisorio e di cancellazione del Calcio Lecco.