GRADIMENTO DEI SINDACI:
BRIVIO 55ESIMO, IL +3,5% VALE
UN SALTO DI VENTI POSIZIONI

Virginio Brivio bis sindaco fascia 5LECCO – Prosegue l’onda elettorale per il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il cui consenso guadagna 3 punti e mezzo percentuale rispetto all’anno scorso. Un 53,5% che vale il 55esimo posto nella classifica di “governance poll 2016” pubblicata dal Sole 24 Ore.

Brivio pur restando nella seconda metà della tabella migliora così nettamente il 74esimo posto del 2015, non crescono però i sostenitori dal giorno delle elezioni, anzi in questo caso il sindaco perde quasi un punto.

La classifica nazionale vede in testa due primi cittadini del centro desta, Paolo Perrone di Lecce e Luigi Brugnaro neoeletto a Venezia. Al terzo posto il compagno di partito di Brivio, Matteo Ricci di Pesaro. Tra i democratici si piazzano bene anche i lombardi Giorgio Gori, di Bergamo, al 16esimo posto con 58,1% (-4,5 dal 2015), mentre guadagna 7,3 punti dallo scorso anno il sindaco uscente di Milano Giuliano Pisapia (18esimo). Tra i lombardi il migliore sta però sull’altra sponda del Lario, è infatti Mario Licini di Como a guidare la classifica regionale col nono posto assoluto (59,3%).

SINDACI CLASSIFICA SOLE 24H 2015
Cliccare sulla tabella per ingrandirla
.
.
.
.
.