GIUNTA BRIVIO, ECCO IL RIMPASTO.
QUATTRO NUOVI ASSESSORI
E VALSECCHI PERDE IL PERSONALE

LECCO – Se ne parlava da mesi, dallo scorso inverno, e oggi il rimpasto di giunta è arrivato. A Palazzo Bovara il sindaco Virginio Brivio ha mescolato non poco le carte della sua squadra inserendo per l’ultimo anno e mezzo di legislatura quattro nomi nuovi al posto di tre assessori in carica e riconsegnando la delega allo Sport. Riviste anche le competenze di chi resta.

L’eredità del dimissionato Stefano Gheza passa al giovane Dem Roberto Nigriello che dovrà occuparsi della non facile sfida del centro sportivo “Al Bione”. Via Anna Mazzoleni dal Bilancio che paga sicuramente anche i ritardi nel preventivo e l’ultimatum dovuto della Prefettura, al suo posto subentra Lorenzo Goretti che si occuperà anche di Innovazione tecnologica e Smart city.

All’Istruzione la consigliera Pd Clara Fusi scalza il professore Salvatore Rizzolino mentre all’Ambiente e Trasporti Ezio Venturini lascia il posto al presidente di Legambiente Lecco Alessio Dossi, appena in tempo per non doversi confrontare dall’interno sullo spinoso tema del Teleriscaldamento.

Inoltre il vicesindaco Francesca Bonacina passa la delega alla Comunicazione all’assessore Simona Piazza, mentre Brivio strappa a Valsecchi la matassa delle Risorse umane che il manager e super assessore di Appello per Lecco non è riuscito a sbrogliare.

RedPol