“ESEMPIO NELLA VITA
E NELLO SPORT”, BEL TORNEO
DEDICATO A PETRALLI

premiazioniLECCO – Si è conclusa con successo la prima edizione del torneo “Esempio nella Vita e nello Sport” in ricordo di Fabrizio Petralli, il dirigente e allenatore della Polisportiva Rovinata scomparso lo scorso autunno, dopo decenni trascorsi sui campi di calcio a crescere ed educare i ragazzi  attraverso lo sport convivendo con la propria malattia. La manifestazione ha avuto come protagonisti per la pallavolo le categorie Under 12 e Under 14, mentre per il calcio hanno partecipato le categorie Piccoli Amici 2006, Pulcini 2005, 2004,2003 e esordienti 2002. I tornei di pallavolo si sono svoti nella palestra dell’istituto Fiocchi e hanno visto trionfare l’Aurora S.F. nella categoria Under 14 e la Pol. Rovinata nell’Under12.

rov 005Per quanto riguarda il calcio la Pol. Rovinata si è aggiudicata i tornei delle categorie Piccoli Amici 2006 e Pulcini 2004. Per i Pulcini 2005 vittoria del CGB Brugherio, nei Pulcini 2003 ha avuto la meglio il G.S Sala al Barro mentre l’ASO Alzate Alta Brianza si è classificata prima tra gli Esordienti 2003.

Il Torneo  “Esempio nella Vita e nello Sport”  è stata anche la prima occasione per celebrare il quarantesimo anno di vita della Pol. Rovinata e nella giornata di domenica 9 febbraio, il bel tempo e le  montagne hanno fatto da cornice a tanti ragazzi e dirigenti che insieme al presidente Simone Donizetti e al parroco di Germanedo don Alberto Cappellari, hanno inaugurato  un pannello, esposto presso il campo sportivo, che commemora tutti i fondatori, i dirigenti e gli atleti che hanno fatto parte della Rovinata e che purtroppo non ci sono più.