CINEMA KO: NUOVO E MIGNON
CHIUDONO. E SCRIVONO
UNA “LETTERA AGLI SPETTATORI”

LECCO – “Qualcuno di voi probabilmente già lo saprà mentre qualcuno lo scoprirà proprio con questo post. Nella sale Nuovo e Mignon, ieri sera, si sono tenute le ultime proiezioni”.

Si legge questo, oggi sulla pagina Facebook delle due storiche sale lecchesi. “Erano anni che si sentiva parlare di imminente chiusura e, per tutto questo tempo, mentre gli spettatori calavano e i costi crescevano, la gestione ha “stretto i denti” e ha tentato di andare avanti. Abbiamo sperato di non dover mai dare questo annuncio: Lecco rimane senza cinema!” ma purtroppo siamo arrivati a questo punto! Le due bellissime, Nuovo e Mignon, sorte rispettivamente negli anni 50 e 60, non verranno più illuminate; e così, diciamo addio ad un’ epoca: quella delle sale enormi ed affollate, magari anche rumorose; l’epoca delle pellicole, delle bobine, dei proiettori mastodontici!”.

“Non ci rimane altro da fare che ringraziarvi sinceramente – conclude la nota -; ringraziamo proprio tutti quelli che hanno continuato con piacere a frequentare le nostre sale; ringraziamo coloro che, anno dopo anno, hanno continuato a darci fiducia rinnovando le tessere per “Spazio Cinema”. Salutiamo il Nuovo e il Mignon ma non smettiamo di andare al cinema!!!!”.

CINEMA SALA VUOTA