CARNEVALONE ANNULLATO:
LA PIOGGIA BATTE I CORIANDOLI,
SI SFILERÀ A PASQUA?

carnevale maschera piange sorrideLECCO – Vince il maltempo: previsioni meteorologiche inclementi preannunciano una situazione tale da non consentire la tradizionale sfilata di carnevale, inserita nel più ampio programma delle iniziative pensate per il  classico carnevalone di Lecco dal Comune di Lecco.

Sospesi gli eventi previsti per la giornata di sabato, rinviata la sfilata: “Rinunciamo con rammarico ad una manifestazione organizzata con cura nei dettagli – annuncia l’assessore al turismo Armando Volontè –per non vanificare gli sforzi delle persone che hanno lavorato alla manifestazione per eccellenza del carnevale lecchese, riproporremo la sfilata dopo Pasqua, presumibilmente sabato 11 aprile. Non si tratterà più di Carnevale, ma di un momento di festa e tradizione, che ricompensi le fatiche degli organizzatori”.

“Proprio per premiare le persone – aggiungono gli organizzatori – che in questi mesi hanno lavorato ai meravigliosi carri allegorici, che siamo soliti ammirare durante il corteo di Canevale, abbiamo pensato ad un’alternativa che, il primo sabato dopo Pasqua, possa almeno consentire ai lavori realizzati di sfilare ed essere ammirati”.