CALCIO LECCO SHOW AD ALZANO:
2 GOL DI FRANÇA E CORTEGGIANO
STENDONO LA VIRTUS BERGAMO

Calcio Lecco Varesina Rigore FrançaALZANO LOMBARDO (BG) – La pausa non danneggia il Lecco. Ad Alzano i blucelesti travolgono la Virtus Bergamo 3-0. La formazione di mister Luciano De Paola controlla tutta la partita andando in vantaggio nei primi minuti di gioco contro una formazione che non riesce mai ad essere davvero pericolosa. Gli ospiti passano in vantaggio al 12’ con il solito França che, solo davanti all’estremo difensore, gonfia la rete. E al 18’ vanno vicini al raddoppio, con Cardinio che serve Corteggiano in contropiede, ma Bacuzzi si salva in angolo sulla conclusione rasoterra dell’argentino. Al 19’ si vedono i padroni di casa con Baldrighi che sfiora il palo. Ma 2’ dopo i blucelesti ipotecano la partita: Cardinio svetta di testa anticipando tutti, Seck salva sulla linea con la mano e l’arbitro non ha dubbi concedendo il rigore ed espellendo il bergamasco. Un minuto dopo França realizza e festeggia la doppietta. Al 39’ Barzaghi serve Meyergue, ma il laterale incorna senza fortuna. La Virtus, in inferiorità numerica, cerca di accorciare le distanze solo con azioni sporadiche. Al 45’ Germani avrebbe l’occasione di riaprire la partita, ma Lazzarini si supera. Un minuto dopo Lemma di testa manda alto di pochissimo.

Nella ripresa il Lecco è più concentrato rispetto ai minuti finali del primo tempo. Dopo qualche abbozzo di azione da una parte e dall’altra sono gli ospiti a rendersi pericolosi al 18’ con una punizione di Baldo dai 35 metri che Bacuzzi mette in angolo. Al 34’ Bodini va vicinissimo al 3-0, ma trova solo l’angolo. Copione simile dieci minuti più tardi, ma è Corteggiano il protagonista. Che però si riscatta nei minuti di recupero quando riceve palla da Romano e in diagonale trafigge Bacuzzi e chiude definitivamente il match.

E con la sconfitta del Seregno, 2-1 in casa della Folgore Caratese, i blucelesti ipotecano il secondo posto trovandosi nove punti  avanti ai brianzoli.

 

VIRTUS BERGAMO – LECCO 0-3

VIRTUS BERGAMO (3-5-2): Bacuzzi; Tognassi (37′ st Ravot), Deri, Meregalli; Lemma (21′ st Mister), Redaelli, Baldrighi (st Vitali), Seck; Amodeo, Germani. All. Brunera

LECCO (4-4-2): Lazzarini; Fratus, Redaelli, Pergreffi, Barzaghi; Meyergue (32′ st Romano), Vignali (45′ st Bugno), Baldo (45′ st Bugno), Corteggiano; França, Cardinio (12′ st Bodini). All. De Paola.

Arbitro: Catucci di Pesaro

Marcatori: pt 12′ e 23′ França, 48′ st Corteggiano

Note: ammoniti: Redaelli, Barzaghi, Tognassi, Vignali. Espulso Seck al 22′ pt per fallo di mano in area