BASKET/LECCO TORNA A VINCERE IN DIVISIONE NAZIONALE B

LECCO- Ritorno alla vittoria per la squadra del Basket Lecco nella gara valida peBASKET LECCOr la quarta giornata nel campionato di serie B divisone nazionale. Grazie a un buon lavoro in difesa e soprattutto ad una buona percentuale al tiro, i blucelesti hanno battuo il Pordenone per 75 a 66.

Dopo una partenza equilibrata con un primo quarto che vede sotto i lecchesi di un punto (12 a 13), le cose iniziano a cambiare nel secondo periodo della gara con un Basket Lecco dominatore in campo sia in difesa che in attacco, atteggiamento che lo porta a chiudere la prima metà di gara con un vantaggio di 14 punti (40 a 29)

Stessa storia per il terzo periodo, il ritmo dei lecchesi non cala e nemmeno la percentuale di tiro che permette ai locali di portarsi alla fine del quarto a 21 punti di distacco dai rivali.

I ritmi calano nell’ultima frazione di gara ma il Pordenone non riesce ad accorciare visto che i ragazzi di coach Piazza continuano a difendere bene gestendo il possesso di palla molto bene.

Timida reazione alla fine per gli ospiti ma il distacco sul tabellone è tale che non spaventa i lecchesi che chiudono la gara con un più nove a referto pensando già alla prossima gara, ancora contro una squadra pordenonese, lo Spilimbergo, incontro che si giocherà a Spilimbergo sabato 2 novembre alle 18.30.

Basket Lecco – Pordenone: 75 – 66 (12 – 13, 40 – 29, 61 – 45, 75 – 66) 

Basket Lecco: Negri 18, Novati 22

Basket Lecco: Casati 4, Gnecchi, Angiolini, Cisse 10, Todeschini 5, Gatti 14, Bassani 2, Cesana, Novati 22, Negri 18. All. Paolo Piazza

Pordenone: Muner 3, Galli 5, Colamarino 8, Nobile 7, Rizzetto, Panni 20, Zambon 19, Ferrari 4, Nata, Begiqui. All. Cesare Ciocca

Arbitri: Carlo Leoni Orsenigo, Ivan Battisacco.

STATISTICHE DELLA GARA

basket lecco due-page-001

BASKET LECCO UNO-page-001