BASKET, CIVATE TORNA A VINCERE
DOPO DUE SCONFITTE DI FILA.
GRANDE PARTITA DI CAPOVILLA

17-paolo-capovillaCIVATE – Vittoria larga ma non facile, a dispetto del risultato finale di 75-55, quella conseguita dalla F.lli Maggi Gsg Civatese contro il fanalino di coda Basket Mezzago nella prima giornata di ritorno del campionato di basket Serie D. I giovanissimi brianzoli – la squadra è composta da ragazzi nati nel 1998 e nel 2000 – pur peccando di inesperienza hanno giocato con grande intensità difensiva per tutta la partita, mettendo a tratti in difficoltà i più esperti grigiorossi.

I padroni di casa partono bene e restano in vantaggio fino alla fine, senza però mai dare l’impressione di poter scavare il solco decisivo. All’intervallo il tabellone segna infatti solo +6 per i civatesi. È a questo punto che sale in cattedra Paolo Capovilla, migliore in campo con una prova sontuosa (17 punti segnati e 14 rimbalzi). Mezzago però non molla e pressa a tutto campo per tutta la partita. Solo negli ultimi 3 minuti di gioco la squadra di Civate riesce a staccare nel punteggio e a prendersi i 2 punti dopo due sconfitte consecutive.

“Oggi contava soprattutto tornare a vincere dopo due sconfitte e oggi non era scontato”, commenta Luca Grillo, allenatore in seconda. “Siamo stati bravi a far valere la nostra maggiore esperienza nei momenti decisivi. Ora testa alle prossime partite, in cui dovremo dimostrare più continuità nell’arco dei 40 minuti”.

 

FLLI MAGGI CIVATESE – BASKET MEZZAGO 75-55
(19-12; 35-29; 52 39)

F.lli Maggi Civatese: Capovilla 17, Castagna 17, Panzeri F. 15, Galli 8, Fracassa 7, Corti 7, Valsecchi 2, Boselli 2, Bonati 0, Panzeri S. 0, Rusconi 0, Bosso 0.

Basket Mezzago: Ariati 2, Gianotti 2 , Brambilla 9, Cereda 2, Sala 8, Pozzoni 4, Simone 2, Monina 19, Trassini 7