PALLACANESTRO: CIVATE VINCE
IL BIG MATCH CONTRO OSNAGO
E AGGUANTA IL TERZO POSTO

gsg civatese civate bascket civitz 2015CIVATE – Per vincere la sfida contro il C.P.O. Osnago, alla G.S.G. Civatese serviva una partita perfetta, e così è stato. Ieri sera i grigiorossi non hanno toppato l’appuntamento decisivo e hanno vendicato la beffa subita nel girone di andata, quando gli osnaghesi avevano vinto con un solo punto di vantaggio. Grazie al netto 75-59 di ieri, ora i civatesi hanno agguantato proprio Osnago al terzo posto in classifica – una posizione insperata all’inizio della stagione.

I ragazzi di coach Brusadelli partono subito bene ma i brianzoli restano sempre in partita grazie soprattutto ai tiri dalla distanza, uniche occasioni concesse dai civatesi agli avversari. Nel secondo quarto il “Civitz” riesce ad allungare fino a portare in doppia cifra il vantaggio, ma, nonostante ciò, Osnago non molla e recupera fino a portarsi a -3 dai padroni di casa. Il primo tempo si chiude comunque sul 41-36 per Civate.

Palacivitz palestra Civate

Nel terzo quarto i civatesi scendono in campo con il coltello fra i denti, schierando una difesa solidissima e sferrando degli attacchi micidiali che la difesa osnaghese non riesce a contenere in alcun modo. L’ultimo quarto è il giusto epilogo dell’ottima prestazione grigiorossa, con, nel minuto finale, i tifosi gremiti sugli spalti del “Palacivitz” in delirio.

“Il terzo posto in coabitazione con Nibionno e Osnago potrebbe causare qualche vertigine”, commenta il coach civatese, Marco Brusadelli. “I ragazzi dovranno essere bravi a non perdere l’umiltà e la voglia di stupire, già dalla prossima trasferta insidiosa con Teglio. Solo mantenendo i piedi ben saldi a terra ed evitando facili proclami si potrà continuare a crescere, avendo sempre ben in mente che solo il duro lavoro paga”.

M.C.